mercoledì 24 ottobre 2012

A Te..




A te,

la mia “ dolce” metà,
il mio compagno perfetto,
il mio punto di riferimento.
A te, che stringo la sera prima di addormentarmi, e ristringo la mattina appena mi sveglio, con ancora un occhio chiuso e uno aperto.
A te, il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi, il primo appena mi sveglio. E anche durante la notte, schiudo gli occhi per darti una sbirciatina rassicurante. Sei lì, sei mio, e mi aspetti. Sempre.
A te, scrigno depositario della mia memoria, - immagini, voci,parole,pensieri-
partner fedele di una vita – si spera- oppure solo di mesi, anni. Ma i mesi e gli anni tra i più intensi.
Quando penso a te e fremo di passione.
Quando parlo di te alle amiche,  e il mio sguardo arde, le parole corrono veloci ed impetuose come un fiume in piena, mentre decanto tutte le tue qualità, infinite, i tuoi pregi, le tue attenzioni per me, come riesci a prenderti cura della mia vita, come la qualità delle mie giornate  sia  migliorata da quando ci sei tu, accanto a me.
Non hai paura di niente, sei coraggioso ed agile, veloce, sempre presente, sempre sull’attenti per esaudire ogni mio desiderio.
Anzi si, di una cosa hai paura, dell’acqua. Tu, così intelligente, temi i liquidi! Adoro queste tue debolezze, che ti rendono ancora più perfetto.
A te,
il mio genio della lampada,
il mio tappeto voltante,
il mio oggetto di culto.
A te, che ami le mele, smangiucchiate, e che mi preghi sempre di darne un morso, prima di porgertene una.
A te, che sei capace di farmi viaggiare pur rimanendo ferma  – mentre aspetto l’autobus, in fila alla posta, in macchina al semaforo –
A te,
che hai reso il mondo un posto migliore ( ..tranne che per la Cina..)
A te,
che sei la mia ossessione,
che non resisto più di dieci minuti senza guardarti,
anche solo per chiederti che ore sono.
Dopo la freddezza dei primi giorni, quando ancora non ci conoscevamo, e ci si scrutava furtivamente - tu adagiato sul letto, io nascosta dietro il pc-,  è subito scattata la complicità. Quella complicità così profonda che ringrazio il Cielo, Gesu, Budda, Iddio, l’America, la Cina per averti al mio fianco. Io penso,e tu fai. Io la mente e tu il braccio. E che braccio..
A te, crogiolo di culture,
globe trotter,
concepito negli States, nato nel continente asiatico, emigrato nel mondo,
per poi arrivare sino a me.
A te, che in cambio, chiedi solo di essere alimentato. Perché si sa, l’amore va nutrito, ogni giorno, come se fosse il primo, perché se no, si spegne!
A te, che voglio tutto per me, solo per me, con me, su di me.
You & Me..
Sì lo so, sono gelosa. Ma dai lo sai che sono siciliana…, sangue caliente, e poi io non voglio condividerti con nessuno. Quando ti vedo tra le braccia di un'altra-anche se è un’amica-  i brutti pensieri prendono il sopravvento e mi riecheggiano nella testa..
“ e se poi non torna piu da me? E se poi si abitua alla mia lontananza, e se poi gli succede qualcosa e non torna più come prima, e se poi si abitua ad un altro..tocco…  Non sei più tu, non ti riconosco più! Dimmelo! Dimmelo che c è un'altra! Dimmelo!”
A te, che sei un sogno diventato realtà.
A te, che mi dai tutto te stesso,
a te, che illumini la mia strada,
a te che mi hai insegnato ad esprimere i miei pensieri,
a comunicarli al mondo intero,
a te, che cambi tutti i giorni ma resti sempre lo stesso,
a te che sei,
semplicemente sei
sostanza dei giorni miei
sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
ed il mio amore grande
a te che hai preso la mia vita
e ne hai fatto molto di più.

Io , Rosita,
prendo te, I-PHONE,
come mio sposo,
e prometto,
di esserti  fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
se ti si spegne la batteria e mi abbandoni nel bel mezzo di una riuonione pallosissima,
nella salute e nella malattia,
se escono nuovi i-phone,
e prometto di amarti e onorarti
e comprarti nuove cover,
tutti i giorni della mia vita,
finchè l’acqua non ci separi!!

In nome del Padre
Del figlio,
e di Steve Jobs,
AMEN!

E ora…scambiatevi dei link di pace!

Nessun commento:

Posta un commento